La casa di Babbo Natale più originale in Italia? Nella grotta sotto terra, con oltre 20 mila mq. di Parco e centinaia di spettacoli
La Grotta di Babbo Natale a Ornavasso (Lago Maggiore), da dieci anni il paese di Babbo Natale, tra i più grandi eventi di Natale in Italia.
Dimenticate i classici villaggi natalizi, qui è tutto vero!
Quando sono aperti Parco, Presepe e Grotta di Babbo Natale?
L'edizione del decennale è aperta nelle seguenti date: a novembre 2019: sabato 16 - domenica 17 - sabato 23 - domenica 24 - Venerdì 29 - sabato 30. A dicembre 2019: domenica 1 - venerdì 6 - sabato 7 - domenica 8 - sabato 14 - domenica 15 - sabato 21 - domenica 22 - giovedì 26 - sabato 28 – domenica 29.
I nuovi grandi igloo con i personaggi più amati
L'unico evento di Natale con spettacoli per tutta la giornata, già compresi nel biglietto
Un'idea nuova per un week end con i bambini a novembre e dicembre? Il Parco della Grotta di Babbo Natale di Ornavasso famoso per i grandi family show a tema natalizio lancia per la prima volta in Italia un nuovo format: i grandi igloo delle fiabe.
In occasione del decennale infatti i personaggi più amati dai bambini e dalle bambine, ma non solo, anche dagli adulti, si ritroveranno al Parco della Grotta di Babbo Natale all'interno di nuove ed accoglienti strutture: grandi igloo riscaldati che durante la giornata ospiteranno spettacoli ed animazioni natalizie per tutta la famiglia.
Questi i principali personaggi che si alterneranno ogni data negli igloo delle fiabe: Rapunzel e Gothel, Cenerella e la fata Smemorina, Spiderman, Peter Pan, Capitan Uncino e Wendy, la Bella, la Bestia e Lumiere, la Sirenetta…
ORARI IGLOO DELLE FIABE: aperti in tutte le date dalle ore 10:30 alle 11:30 - dalle 13:00 alle 15:45 e dalle 16:45 alle 17:30 - non occorre prenotare l'orario.
Il ritmo, la musica, il divertimento del Musical unito all'intimità di uno spettacolo ravvicinato, con favole e racconti del Natale, nel quale il pubblico potrà interagire con i personaggi delle fiabe.
Una formula unica, esclusiva per la Grotta di Babbo Natale.
Gli spettacoli della giornata sono già compresi nel biglietto.
La collaborazione tra il Teatro viaggiante di Grotta di Babbo Natale e All Crazy, protagonista dei family show dei grandi teatri italiani, ti farà rivivere in modo nuovo ed originale l'atmosfera più festosa ed autentica del Natale, con spettacoli per tutta la famiglia.
.
I colpi dei tamburi, il suono delle zampogne…una folla in festa accoglie a Betlemme il Custode di Terra Santa. La giornata in cui comincia l’attesa del Natale è segnata da gesti importanti: si aprono i varchi del muro per fare passare un lungo convoglio di auto, il Custode avanza a piedi a fatica tra la gente portando per le vie della città il frammento della reliquia della mangiatoia arrivato pochi giorni prima da Roma. E’ festa grande a Betlemme. Fr. IMAD KAMEL, ofm Vice-parroco di Betlemme "Sono sempre momenti in cui i cristiani locali vogliono far festa quanto più possono per esprimere la gioia di questa venuta di Gesù nella nostra Terra, nella nostra parrocchia e nei nostri cuori." ANTON SALMAN Sindaco di Betlemme "E’ una festa. La fede della gente è molto viva, e praticata. Il fatto poi che una parte della mangiatoia sia tornata qui in Terra Santa è stato un evento importante, che tutti qui aspettavano." La reliquia torna per una momento nella grotta della Natività…si accende la prima candela dell’Avvento. Fr. RAMI ASAKRIEH, ofm Parroco di Betlemme "In questo periodo di Avvento e di Natale Betlemme per due mesi è sempre in festa. Nonostante la situazione politica, e le difficoltà economiche il Natale dà la vita, dà la speranza e la gioia." Alla Basilica della Natività in questo giorno speciale ci sono anche gruppi di giovani europei, per un esperienza di alcuni giorni assieme ai loro coetanei che vivono in diverse città della Terra Santa. RAFI GHATTAS Gerusalemme - Gioventù della Terra di Gesù "Come persona che vive qui in Terra Santa, una terra che ogni giorno piange a causa della situazione politica, non c’è nient’altro per cui preghiamo, se non per la pace." EMANUELA GITTO Italia - Azione Cattolica Italiana "Attraverso la loro esperienza, la loro testimonianza, torniamo anche noi alle radici della nostra fede. Condividere la prima domenica di Avvento qui a Betlemme è stata un’emozione veramente forte: ci ricorda la speranza che è alla base della nostra fede."
Nessun commento:
Posta un commento